CONSIGLI PER CORRETTO USO E MANUTENZIONE DI CALICI E BICCHIERI
Non lavare i calici insieme ad altri materiali tipo porcellana, posateria o pentolame. Si consiglia di effettuare un lavaggio simile a quello manuale e la temperatura non deve superare i 65°. Durata del lavaggio non superiore ai 3 minuti. In questo modo i calici restano brillanti più a lungo.
E’ importante lavare i calici con detersivi idonei e per evitare l’opacizzazione della parison del calice, è utile aprire leggermente lo sportello della lavastoviglie a fine ciclo del lavaggio in modo da accelerare l’evaporazione; così facendo si evitano eventuali aloni.
Usare sempre lo stesso brillantante e detersivo, preferibilmente della stessa marca. Il dosaggio del detersivo dipende di volta in volta dalla quantità dei calici che si lavano e da quanto i calici sono sporchi.
Fare attenzione alla pressione dell’acqua in quanto una forte pressione può far muovere i calici pericolosamente all’interno della lavastoviglie causandone lo sbeccamento. Si consiglia una pressione dell’acqua tra i 0,3 - 0,4 bar.
Al fine di evitare possibili rotture durante il lavaggio in lavastoviglie, si consiglia l’uso di appositi cestelli su misura per il calice in uso e compatibili con qualsiasi modello di lavastoviglie professionale.
La C.S. Soluzioni Alberghiere garantisce il materiale venduto sia per i difetti di lavorazione che per quelli di fornitura, precisando che un uso improprio del prodotto fa automaticamente decadere le garanzie relative al medesimo.